+39 328 3712131 / +39 345 4351849 info@gtfabbrosrls.it

ZINCATURA A CALDO

La zincatura a caldo è la protezione anticorrosiva per eccellenza e G.&T. si è specializzata sempre di più in questo trattamento. L’azienda opera nei comuni come Modena e Reggio Emilia, come Carpi e Scandiano, e grazie all’esperienza di Gerardo e Tommaso ha saputo affermarsi sempre di più.

La zincatura consiste nel bagno di un prodotto in ferro all’interno di zinco fuso alla temperatura di 455°C. I trattamenti superficiali di zincatura a caldo, rendono i prodotti resistenti e durevoli nel tempo!

Il costo varia in base alla superficie da trattare, ma con G.&T. è possibile avere delle lavorazioni di qualità a prezzi super economici! Quindi chiamate al numero 328/3712131 o al 345/4351849! I trattamenti vengono eseguiti solo sui prodotti di nostra realizzazione.

ZINCATURA A CALDO PER AUMENTARE IL CICLO DI VITA!

Quando si acquista un manufatto in ferro oltre alla bellezza, alla robustezza o al costo è importante anche valutare la resistenza che può essere tradotta in “ciclo di vita”.  Il ferro è un materiale molto resistente, ma se non è ben trattato può andare in contro a un deterioramento.

Per evitare ciò viene sottoposto alla zincatura a caldo, un processo formato da tre fasi:

  1. Decapaggio e sgrassaggio: acido cloridrico e tensioattivi a temperatura ambiente
  2. Flussaggio: bagno con ammonio cloruro e zinco cloruro
  3. Zincatura: immersione nello zinco fuso a 455°C fino a quando il ferro raggiunge tale temperatura

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

La zincatura a caldo è un processo che viene fatto per rendere il ferro anticorrosivo e resistente con il passare del tempo.

G.&T. di Gerardo e Tommaso è una ditta altamente specializzata in questi trattamenti e opera nei comuni di Reggio Emilia e Modena, come Carpi e Scandiano. I prezzi sono molto economici, quindi non esitate a chiamare al numero 328/3712131 o al 345/4351849!